“SPORTELLO AMIANTO: DAL CENSIMENTO AL PIANO COMUNALE AMIANTO”
CORSO DI FORMAZIONE ORGANIZZATO DALL’ONA COSENZA ODV
CON IL PATROCINIO DELL’ARPACAL
Il Corso di Formazione “Sportello Amianto: dal censimento al Piano Comunale Amianto”, si prefigge lo scopo di formare i volontari dell’ONA Cosenza e chiunque ne avesse l’interesse, alla gestione dello sportello amianto nei comuni calabresi la cui istituzione è imposta dalla Legge Regionale 14/2011. Il corso prevede, altresì, delle lezioni specifiche predisposizione del Piano Comunale Amianto reso anch’esso obbligatorio dalla citata legge. Complessivamente il corso impegna n°13 ore suddivise in 5 incontri nei giorni 4, 9, 11, 13, 18 marzo 2023, con lezioni di contenuto specialistico svolte da esperti dell’ONA e da tecnici specializzati ArpaCal, secondo il programma indicato nella brochure allegata.
Il corso rientra nelle attività programmate nel progetto dell’ONA denominato “Tutela della salute pubblica dal rischio amianto in Calabria”, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali in base all’accordo di programma sottoscritto con la Regione Calabria, Dipartimento Lavoro e Welfare – Fondi ADP 2019/20/21- DDG 2889/22 e s.m.i.
Il corso si svolgerà presso la sede operativa dell’ONA sita in Cosenza, piazza G. Mancini n°60 e, considerate le dimensioni della sala, potranno essere ammessi a partecipare un numero limitato di persone. Per l’iscrizione al corso inviare comunicazione all’indirizzo mail: sportelloamiantocosenza@gmail.com o al numero telefonico 377.4279516 – 338.3116887
Gli interessati che non sono soci ONA, potranno partecipare al corso previo versamento della quota di adesione di € 20,00 come indicato nella brochureo direttamente in sede all’inizio del corso.
– Scheda di adesione al corso di formazione
– Domanda di ammissione a socio sostenitore