Benxi

Osservatorio Nazionale Amianto

Comitato ONA di Cosenza ODV

RIPARTE L'IMPEGNO DELL'ONA CON LE SCUOLE SULL'EDUCAZIONE AMBIENTALE - ONA Cosenza
News

Riprende l’attivitè  dell’ONA Cosenza di educazione ambientale nelle scuole. Dopo il successo dello scorso anno scolastico, quest’anno saranno proposti ai dirigenti scolastici le seguenti tematiche:
-Tutela della salute ambientale e della sicurezza alimentare
-Contaminazione ambientale da amianto e rischi sulla salute
-La tutela delle acque dall’inquinamento
-Il pericolo sismico in Calabria
-Il calcestruzzo nella costruzioni: caratteristiche, normative ed applicazioni
Contiamo di organizzare-comunica l’ing. Giuseppe Infusini, Coordinatore Provinciale- gratuitamente, dei corsi formativi per i soci che intendono svolgere le lezioni previste in questi progetti, in modo da poter essere impegnati attivamente in questi percorsi educativi. E’ intenzione del Consiglio Direttivo, tuttavia, consentire a chiunque sia interessato a partecipare a questi progetti e coinvolgere giovani neo diplomati e neo laureati in queste attivitè  di educazione ambientale, ritenendo questa una strategia corretta per avere successo e vincere l’indifferenza che ancora oggi esiste negli enti e nelle istituzioni verso la tutela della salute ambientale.
Proprio per dare un segno in questa direzione l’ing. Infusini ha chiesto al dirigente scolastico dell’IPSIA-ITI Marconi di Cosenza, di assegnare il ruolo di referente salute ed ambiente alla prof.ssa Rosaria Ginese, socia delegata ONA, con il compito di proseguire il progetto “Conoscenza e tutela della salute ambientale”, giè  avviato dallo stesso Infusini, sostenuto dall’Ufficio Scolastico Provinciale, che ha giè  riscosso lo scorso anno successo tra gli studenti.
L’articolo di stampa allegato da atto delle iniziative dell’ONA.

foto